La Regina Elisabetta rompe ufficialmente il silenzio sull'intervista di Harry e Meghan con Oprah
La Regina Elisabetta II ha rotto ufficialmente il silenzio sull'intervista a Harry e Meghan di Oprah trasmessa due giorni fa
LEGGI: Ecco cosa hanno detto Harry e Meghan nell’intervista con Oprah che verrà trasmessa in Italia su TV8
LEGGI: Oprah mostra una scena tagliata dall'intervista a Harry e Meghan e fa alcune precisazioni
La seguente dichiarazione è stata diffusa da Buckingham Palace a nome di Sua Maestà La Regina.
L'intera famiglia è rattristata dall'aver appreso la reale portata di quanto gli ultimi anni siano stati difficili per Harry e Meghan.I problemi sollevati, in particolare quelli sulla razza, sono preoccupanti. Sebbene alcuni ricordi possano variare, vengono presi tutti molto seriamente e verranno affrontati privatamente dalla famiglia.
Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri amati della famiglia.
Statement out from Palace. “Family saddened” about “how challenging” last few years been for Harry and Meghan. Issues raised, particularly that of race, concerning. Will be addressed privately pic.twitter.com/MWAsSbntPA
— Beth Rigby (@BethRigby) March 9, 2021
È assai insolita una comunicazione di questo tipo da parte della Corona, ma l'intervista ha ricevuto moltissima attenzione (è stata vista da 17 milioni di spettatori negli USA e da 11.3 milioni di spettatori nel Regno Unito) e sta provocando una crisi tra le più gravi degli ultimi decenni a Palazzo. La reazione di Buckingham Palace è molto diversa dal solito (e in particolare da quella che si ebbe dopo l'esplosiva intervista di Diana con la BBC nel 1995): sembra voler gettare acqua sul fuoco nonostante le "bombe" lanciate da Harry e Meghan, evitando lo scontro e riconoscendo la potenza mediatica della coppia.
Negli ultimi mesi la famiglia Reale è stata oggetto di diverse polemiche, recentemente anche quella legata alla quarta stagione di The Crown:
LEGGI: The Crown, il Principe Harry difende la serie: “Non vuole essere un notiziario”
LEGGI: The Crown 4: il fratello di Diana ha impedito le riprese nella residenza della famiglia Spencer
Il Principe Carlo oggi è stato visto in pubblico per la prima volta da quando l'intervista è stata trasmessa, ma non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti.
Fonte: TheGuardian