La Regina Elisabetta comparirà in Paddington in Peru: ecco come è stato possibile
In Paddington in Peru vedremo ben due regine: Olivia Colman e la vera Regina Elisabetta
Per la prima volta al cinema, due regine d'Inghilterra - una fittizia e una vera - compariranno in un film: sia la Regina Elisabetta di The Crown che quella vera saranno infatti in Paddington in Peru.
Il video della Regina che estrae un panino alla marmellata dalla sua borsa nello sketch del Giubileo (“Il mio lo tengo qui, per dopo,” dice dopo che Paddington gliene offre uno dal suo cappello) è diventato immediatamente iconico, ed è entrato nell'immaginario collettivo pochi mesi prima che Elisabetta morisse (tanto che, tra i tanti fiori e i messaggi lasciati dai sudditi, c'erano anche centinaia di bambole di Paddington con panini).
Ben Wishaw e Imelda Staunton sono tornati come voci originali di Paddington e zia Lucy, mentre accanto a loro troviamo Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas e appunto Olivia Colman.
La pellicola arriverà in Italia al cinema il 16 gennaio 2025.
La trama
Paddington parte per far visita all'amata zia Lucy, che ora vive nella “casa per orsi in pensione”. Con la famiglia Brown al seguito, un'emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.