La regina degli scacchi: la creazione della serie in un video

Una lunga featurette ci porta dietro le quinte di una delle serie dell'anno, La regina degli scacchi, creata da Scott Frank

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La regina degli scacchi è uscito su Netflix ormai da alcune settimane, ed è rimasto in testa alle classifiche delle serie più apprezzate dal pubblico e dalla critica sin da allora.

Ora, Netflix ha diffuso una lunga featurette dedicata alla sua realizzazione. "Ciò che mi ha colpito de La regina degli scacchi è che non parla solo degli scacchi, ma anche del prezzo della genialità," spiega il creatore Scott Frank nel video, che racconta cosa c'è dietro la serie, com'è nata l'idea e come si sono preparati i protagonisti.

Potete vederlo qui sopra!

LA REGINA DEGLI SCACCHI – LA TRAMA

La serie racconterà le conseguenze dell’essere un genio. La giovane Beth Harmon è stata abbandonata e accolta da un orfanotrofio nel Kentucky alla fine degli anni Cinquanta. La giovane scopre poi un incredibile talento per gli scacchi mentre inizia ad essere dipendente dai tranquillanti offerti dallo stato per sedare i bambini. Tormentata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si traforma in un’emarginata incredibilmente dotata e glamour determinata a conquistare un mondo abitualmente dominato dagli uomini come quello degli scacchi.

Nel cast della serie, oltre alla protagonista Anya Taylor-Joy, figurano anche Marielle Heller, che interpreta una casalinga che diventa amica della protagonista, Thomas Brodie-Sangster, un rivale di Beth, Moses Insgram che sarà Harry Melling, descritto come un amico della giovane e orfano come lei, mentre Bill Camp è una figura paterna nella vita di BethA co-creare la serie Allan Scott, coinvolto con Fran e William Horberg nel team della produzione.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste