La ragazza di San Diego diventa un musical

La MGM produrrà un remake in chiave musical di Valley Girl (La ragazza di San Diego), film del 1983 con protagonista Nicolas Cage…

Condividi

Dopo i problemi economici degli ultimi anni, la MGM si sta rilanciando a colpi di remake, da Alba rossa a RoboCop. La compagnia intende ora dare la priorità a un progetto partorito nel 2008, un remake in versione musical del film del 1983 La ragazza di San Diego (Valley Girl).

Il film originale vedeva protagonista un giovane Nicolas Cage nel ruolo di un ragazzo punk di Hollywood che si innamora di una ragazza bene (Deborah Foreman) con un fidanzato prepotente. Il film non è un cult, ma oltre ad aver lanciato Nicolas Cage è stato un successo di pubblico e critica, che la MGM spera di poter replicare.
Nella versione musical, gli attori canteranno canzoni della new wave anni ottanta, dai The Cars ai Go Go.

A dirigere il film sarà il regista pubblicitario Clay Weiner, che ha ottenuto l'incarico grazie a una reel di tre minuti con coreografie che riflettono lo spirito, il design e lo stile che i produttori volevano per questo remake. Il cast è ancora tutto da definire, e attualmente Jenny Lumet (Rachel sta per sposarsi) sta riscrivendo lo script di Amy Talkington.

Per finanziare il film, la MGM ha stretto un accordo di collaborazione con la Paramount Pictures.

Continua a leggere su BadTaste