La ragazza del mare, il biopic con Daisy Ridley in streaming su Disney+ dal 19 luglio

La ragazza del mare, il biopic con Daisy Ridley su Trudy Ederle, arriva in streaming su Disney+ dal prossimo 19 luglio...

Condividi

La divisione nazionale della Casa di Topolino, ha reso noto che La ragazza del mare, il biopic con Daisy Ridley su Trudy Ederle, la prima donna ad aver attraversato a nuoto il canale della Manica, sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 19 luglio.

Il film, uscito nelle sale statunitensi e inglesi il 31 maggio 2024, è stato accolto calorosamente dalla critica, così come l’interpretazione di Daisy Ridley. Katie Walsh del LOS ANGELES TIMES ha dichiarato: “Questo entusiasmante biopic sportivo è un ritorno a quelle storie ispirazionali che tanto amiamo che parlano di personaggi 'underdog', come 'Rudy', con al centro il tema di una donna che sfida la natura e combatte per il girl power”. Tomris Laffly di VARIETY ha scritto: "Daisy Ridley stupisce e fa piangere il pubblico in questo film meravigliosamente classico".
 
La Ragazza del Mare vede protagonista Daisy Ridley nel ruolo dell’abile nuotatrice nata da genitori immigrati a New York nel 1905. Grazie al fermo sostegno della sorella maggiore e degli allenatori che l’hanno incoraggiata, superò le avversità e l'ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e completare un'impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all'Inghilterra. La Ragazza del Mare, interpretato anche da Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler, è diretto da Joachim Rønning, scritto da Jeff Nathanson ed è basato sul libro “Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World” di Glenn Stout. I produttori sono Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Jeff Nathanson, mentre John G. Scotti, Daisy Ridley e Joachim Rønning sono i produttori esecutivi.

Il trailer in italiano di La ragazza del mare

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Siamo anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste