La quinta stagione di SKAM Italia si farà?

Skam Italia ha appena fatto il suo debutto con la quarta stagione, ma i fan già si chiedono se ci sarà una quinta stagione: parla Ludovico Bessegato

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ci sarà una quinta stagione di SKAM Italia? La quarta stagione della serie prodotta da Cross Productions e TimVision ha appena fatto il suo debutto (per la prima volta) sia su TimVision che su Netflix, i fan hanno passato il weekend a vederla e senza dubbio ora si staranno chiedendo se le vicende dei ragazzi del liceo Kennedy di Roma proseguiranno.

A rispondere a questa domanda è Ludovico Bessegato, creatore e regista della serie, sulle pagine di Fanpage.it:

Non si sa mai in questo mondo, hanno addirittura continuato Prison Break quando tutti credevano che il protagonista era morto, quindi non si può mai dire che è una serie è veramente finita. Ti posso dire che in questo momento non è una cosa a cui sto pensando perché voglio godermi l'uscita di questa quarta stagione, che è stata molto lunga ed è stata messa a dura prova anche dal Covid nella sua chiusura. Adesso voglio un attimo stoppare la testa, sedermi sul divano e godermi questa cosa con chi l’ha realizzata con me. Poi fra poco capiremo, anche perché non dipende da noi. Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no, però ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me.

Ovviamente pensare di girare dei nuovi episodi ora, dopo il blocco delle produzioni e le complicazioni delle misure per rallentare la diffusione del Coronavirus, è molto difficile. Ma Bessegato sottolinea che il vero impedimento, al momento, è dato dal fatto che prima di tutto Netflix e TimVision vogliono vedere come andrà questa quarta stagione:

Ci sono tante cose che devono allinearsi, prima di tutto in questo momento tornare a parlare di ripartire su un set è utopia, non è semplice capire se e quando potremo tornare a girare perché siamo ancora molto lontani dalla fine di questa Fase 2. Poi ci sono i percorsi personali degli attori, ci sono Netflix, Tim e Crossproductions, ci sono i norvegesi, ci sono tante realtà molto grosse che devono parlarsi e capirsi. E soprattutto deve succedere una cosa che ancora non è successa: ce lo devono chiedere.

A giudicare dal successo crescente della serie (su Netflix è schizzata in testa alla top-10), possiamo immaginare che la sete dei fan non sia stata ancora placata. Non resta che aspettare: vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste