La prima stagione di Fear The Walking Dead sarà "come un film di 6 ore"
Lo showrunner di Fear The Walking Dead parla della prima stagione rivelando molti dettagli su come verrà sviluppata
Ecco, in breve, cosa ha rivelato:
- verrà coperto il periodo in cui Rick era in coma, quindi le cose verranno viste con una prospettiva che lui non ha potuto offrire e attraverso gli occhi di questa famiglia 'disfunzionale'.- Lo show sarà diverso da The Walking Dead perché si baserà sull'ansia e l'attesa, e non sarà quindi piena di zombie perché avrà una "combustione della storia più lenta". Gli zombie avranno un aspetto più umano perché sono 'più freschi', e il loro aspetto renderà la loro uccisione più difficile perché sarà più pesante a livello emotivo.
- All'inizio le persone sane non capiranno cosa sta accadendo alla gente affetta, perché molti si chiederanno se si tratta di un virus o dell'effetto di qualche sostanza (tipo droga), e l'ultimo posto in cui approderanno i personaggi sarà quello in cui il pubblico li attende, ovvero quello in cui capirannoo che in realtà si tratta di morti viventi.- Gli zombie di Fear The Walking Dead saranno diversi perché avranno un aspetto qualitativamente migliore rispetto quelli che abbiamo conosciuto fino qui. Quando Rick si sveglia dal coma l'epidemia è iniziata da circa quattro settimane, quindi i corpi presentano già decadenza e atrofia muscolare. Qui invece avranno un aspetto migliore, non ci sarà sangue in bella vista. Tuttavia gli occhi in particolare saranno soggetti a determinati effetti.
- La storia sarà sempre raccontata attraverso l'esperienza delle persone di questa famiglia, e non si focalizzerà su come il governo o il CDC cercano di fronteggiare il problema dilagante.
- Al momento non ci sono piani per possibili apparizioni nello show di Rick & co.
- La prima stagione, che è composta da 6 episodi, è stata concepita come un film di 6 ore che porterà efficacemente alla stagione successiva. Tuttavia avrà una sua conclusione 'molto soddisfacente'.
Fonte: TV Line