La prima recensione di Narnia!

AICN pubblica la prima recensione delle Cronache di Narnia. Ed è molto positiva! Effetti visivi stratosferici e rispetto per il libro di C.S.Lewis. E qualche scena aggiunta. Con un solo difetto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e L'Armadio

fonte: AICN.com

Finalmente la prima recensione delle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio. Dopo i pareri dei fortunati che hanno potuto assistere ai 10 minuti di preview, o di chi ha visto le copie "in lavorazione" del film, ecco che su Ain't It Cool News compare la prima vera recensione della copia definitiva del film di Andrew Adamson. Che è molto positiva (fate conto che sempre le prime recensioni di film così colossali sono positive, è un mix tra la soggezione del fortunato spettatore e necessità pubblicitarie). Ecco degli spezzoni:

Ho potuto assistere a quella che i produttori hanno definito come la prima proiezione pubblica delle Cronache di Narnia. (...)
Nel trailer la resa degli animali parlanti era troppo "pulita", troppo precisa. Sembravano elementi assurdi nel contesto del film. Ma la computer grafica lavora anni luce meglio nella versione definitiva del film. Il mondo di Narnia risulta completamente credibile, principalmente grazie al fantastico Mr. Tumnus che non sembra semplicemente un cartone animato come si poteva credere, ma prende letteralmente vita. Le sue gambe (è un fauno mezzo 3D e mezzo "uomo reale", ndt) sono straordinarie, spesso mi fermavo a fissarle.
I castori sono un altro elemento assolutamente diverso nel film rispetto al trailer, e sono una piacevole sorpresa. Aggiungono humor nel film (non al livello di Gimli del signore degli anelli) e la loro resa è ottima.(...)
La battaglia è una scena molto importante nel film. Il numero delle creature coinvolte è enorme. (...)
Una cosa che secondo me non funziona per niente è l'arrivo di Babbo Natale, sembra come l'arrivo di Tom Bombadil nel mezzo del libro della Compagnia dell'Anello. Nel film lo levarono, mentre qui hanno deciso di tenere Babbo Natale.(...)
Gli attori bambini sono dannatamente bravi, il migliore è quello che interpreta Edmund. Il suo personaggio è il più profondo e difatti cambia molto durante la storia, e l'attore fa si che questo si noti.(...)
Ci sono un paio di scene nel film che non ci sono nel libro, una delle quali è una fantastica battaglia con i lupi sopra una cascata ghiacciata, la miglior scena d'azione vista al cinema quest'anno. (...) In generale le scene aggiunte servono a dare maggior scorrevolezza e struttura alla storia. (...)

In fin dei conti è un ottimo film, andrebbe corretta qualche caduta di tono prima dell'uscita. L'audience l'ha apprezzato molto, quindi credo che i sequel ci saranno...

Potete leggere l'intera recensione qui.
Narnia esce il 21 Dicembre in Italia.

Continua a leggere su BadTaste