La prima recensione del Cavaliere Oscuro?

L'inviato di una stimata giornalista brasiliana ha partecipato a una proiezione del montaggio non definitivo del Cavaliere Oscuro, e ora sono online le sue impressioni, strapiene di spoiler...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Batman On Film

Un inviato di Ana Maria Bahiana, una nota giornalista Brasiliana, ha partecipato alla proiezione di una versione non definitiva del Cavaliere Oscuro, e la rispettata giornalista ha pubblicato sul suo blog le prime impressioni a riguardo, ovviamente entusiastiche. Su Batman On Film è stata pubblicata una traduzione inglese, che noi ri-traduciamo in italiano. Attenzione perché è stracolma di spoiler. Va detto inoltre che il montaggio di cui si sta parlando NON è quello definitivo, e che alcune scene potrebbero essere rimosse.

Il mio "agente segreto" è riuscito a vedere una proiezione super privata del Cavaliere Oscuro e ne è uscito sbavando. Sarà un enorme successo, garantisce; i gadget (in particolare il BatPod, presente in una spettacolare scena d'azione) sono folli e il Joker di Heath Ledger è definibile come un mix tra un folle/clown, schizofrenico, sadico e pazzo. L'attore ce l'ha fatta, è totalmente immerso nel personaggio ed è irriconoscibile. Non ci saranno altri Joker dopo il suo.

In una scena ripete a Christian Bale una frase di Brokeback Mountain, "tu mi completi", ma nel constesto di un persecutore, pazzo e spaventoso. 

Un'altra scena con Joker che fa il morto dentro a un sacco per cadaveri ha causato una certa reazione nel pubblico, per ovvie ragioni. Probabilmente verrà tagliata.

Il mio 007 mi spiega ulteriori dettagli su quanto epico si è mantenuto Christopher Nolan: "E' dura creare qualcosa di nuovo ed eccitante, non solo per la trama ma dal punto di vista tecnico, oggigiorno. Ci sono molte scene grandiose, e gli effetti sono impeccabili. La musica e i suoni sono forti, ma contribuiscono alla storia. Hanno messo una specie di battito cardiaco che utilizzano in maniera grandiosa, anticipando la scena successiva, un crescendo in stile Lo Squalo." 

"Il cast è strepitoso, Michael Caine e Morgan Freeman rubano la scena quando sono presenti. Maggie Gyllenhaal rimpiazza benissimo Katie Holmes e Aaron Eckhart è una grande sorpresa nel ruolo di politico dal cuore d'oro la cui personalità cambia drammaticamente dopo un terribile incidente. Un'altra sorpresa è Eric Roberts nel ruolo del mafioso che sa interpretare molto bene. Christian Bale è solido come sempre, e interpreta molto bene l'opposizione tra il ricco playboy Bruce Wayne e Batman. Il film gioca molto su questo dualismo, tutti i personaggi sono complessi, ambigui, interessanti e delicati.

Le scene umoristiche e le parti da commedia sono estremamente dark, come lo è il film in generale che in questa versione era un po' troppo lungo."  

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste