La prima immagine di The Girl

Toby Jones e Sienna Miller sono Alfred Hitchcock e Tippi Hedren nella prima convincente immagine in bianco e nero del film The Girl…

Condividi

Alfred Hitchcock and the Making of Psycho non è l'unico film sulla vita del grande regista inglese che vedremo al cinema nei prossimi tempi. Sebbene la pellicola con Anthony Hopkins e Scarlett Johansson abbia ricevuto sicuramente più copertura mediatica, The Girl di Julian Jarrold (già regista di Becoming Jane) può vantare un cast altrettanto forte e nasce da uno spunto molto intrigante.

Prodotto dalla BBC2 come film per la televisione, vede infatti protagonisti Toby Jones nel ruolo di Hitchcock e Sienna Miller in quello della sua ultima musa, Tippi Hedren.

La trama sarà incentrata proprio sull'ossessione del regista nei confronti della giovane attrice ai tempi in cui la coppia girò Gli Uccelli, un'ossessione mai ricambiata ma ben nota a tutti da tempo.

Il coinvolgimento del biografo di Hitchcock Donald Spoto testimonia una certa attenzione all'accuratezza storica, avvalorata anche dai contatti fra la produzione e la stessa Tippi Hedren, oggi ottantaduenne, la quale tuttavia ha ultimamente espresso alcuni dubbi sul progetto:

Se ho qualche riserva sul film è il timore che non verrò rappresentata come la persona forte che ero, e che ancora sono. Ho dovuto essere estremamente forte per respingere Mr. Hitchcock.

Qui sotto potete vedere la prima immagine in bianco e nero dei due protagonisti. La foto omaggia un vecchio scatto risalente all'uscita degli Uccelli, che potete vedere cliccando qui

Continua a leggere su BadTaste