La Platinum produrrà l'adattamento di The Weapon

La Platinum Studios produrrà un altro fumetto dall'autore di Cowboys & Aliens: si tratta di The Weapon, ambientato nel mondo delle arti marziali...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il mondo dei fumetti sembra essere una fonte inesauribile per il cinema: la Platinum Studios (Cowboys & Aliens) ha annunciato di essere in fase di sviluppo di un nuovo progetto basato sulla serie "The Weapon". In prima linea troviamo ancora una volta il produttore Scott Rosenberg che, commentando il materiale, ha così affermato:

Crediamo che The Weapon costituirà un'attrattiva tanto per i finanziatori sul mercato internazionale quanto per i produttori di Hollywood. Questa proprietà è di quelle che possiedono un potenziale franchise enorme.

La trama del fumetto, sempre partorito dalla fantasia di Fred Van Lente (Cowboy & Aliens) vede come protagonista un giovane appassionato di arti marziali, Tommy Zhou, che scopre un metodo per creare oggetti solidi dalla luce, e si inventa un'identità da supereroe, The Weapon, per promuoverlo. Non avendo dato ascolto alle leggende che suo nonno gli raccontava da bambino, e che invece si rivelano come reali, l'invenzione di Zhou lo rende il bersaglio di un culto millenario di assassini che cerca di convincerlo a svelare le antiche tecniche proibite dell'ordine di Wu-Shi.

Nonostante il fantawestern con Daniel Craig e Harrison Ford non abbia ricevuto un riscontro molto positivo nè tra il pubblico nè tra la critica, la major sembra dunque voler fare un "secondo tentativo" e poter magari, secondo le parole di Rosenberg, riuscire a gettare le basi per un nuovo franchise.

Continua a leggere su BadTaste