La Pixar rimpiazza completamente il cast vocale di The Good Dinosaur

La Pixar ha sostituito completamente il cast vocale di The Good Dinosaur, forse per via dei cambiamenti sostanziali alla trama del film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
The Good Dinosaur si aggiunge alla lista dei film dei Pixar Animation Studios nati in un modo e terminati in un altro. Come accaduto per Ratatouille, Ribelle - the Brave, Toy Story 2 e Cars 2, la pellicola concepita originariamente da Bob Peterson è stata cambiata completamente durante la lavorazione: il regista era assente dal panel dedicato al film durante la D23 del 2013, e qualche tempo dopo ha lasciato il progetto, mentre il co-regista Peter Sohn è diventato unico regista. All'epoca le voci dei protagonisti, già registrate, erano quelle di Lucas Neff, Bill Hader, Neil Patrick Harris, Judy Greer, John Lithgow e Frances McDormand. Tempo dopo Lithgow ha confermato che la storia era cambiata completamente (nonostante il concetto originale, ovvero un mondo nel quale i dinosauri non si sono mai estinti) e ha anche dichiarato di dover registrare nuovi dialoghi.

Oggi la Pixar ha annunciato un cast vocale completamente diverso: solo Frances McDormand rimane, mentre Lithgow e tutti gli altri attori sono spariti. Nonostante sia abbastanza comune per la Pixar modificare i propri film in corsa, è la prima volta che avviene un simile rimpasto nel cast vocale. È possibile che questo sia dovuto alla mole di cambiamenti avvenuti durante la produzione: per lo studio potrebbe costare meno rimpiazzare il cast piuttosto che richiamare gli stessi attori.

Queste le nuove voci:

  • Raymond Ochoa Arlo, un Apatosauro

  • Jeffrey Wright Poppa, il padre di Arlo

  • Steve Zahn Thunderclap, uno pterodattilo

  • AJ Buckley Nash, un T-Rex

  • Anna Paquin Ramseu, un T-Rex

  • Sam Elliott Butch, un duro T-Rex

  • Frances McDormand Momma, la mamma di Arlo

  • Marcus Scribner Buck, fratello di Arlo

  • Jack Bright Spot, l'amico umano di Arlo

Questa la sinossi ufficiale:

The Good Dinosaur racconta la storia di Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande che parte per uno straordinario viaggio e incontra lungo la strada un improbable compagno d’avventura, un piccolo umano.

Diretto da Peter Sohn (Parzialmente nuvoloso, Up) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), The Good Dinosaur arriverà nelle sale italiane il 25 novembre e sarà preceduto nelle sale dal corto Sanjay's Super Team.

Continua a leggere su BadTaste