La pillola amara di Steven Soderbergh

Abbandonata la regia di The Man from U.N.C.L.E, Steven Soderbergh dirigerà il "thriller psicofarmacologico" The Pitter Pill. Prima di ritirarsi….

Condividi

Da qualche tempo a questa parte, il regista Steven Soderbergh ha espresso l'idea di ritirarsi (momentaneamente?) dalle scene, non prima però di aver completato i numerosi progetti che ha già in cantiere.

Il 20 gennaio uscirà il thriller d'azione Haywire, e l'estate prossima arriverà nei cinema Magic Mike, ma Soderbergh è già di nuovo sul set per girare il biopic del pianista Liberace, intitolato Behind the Candelabra.

Nella primavera 2012 avrebbe dovuto girare The Man from U.N.C.L.E., ma recentemente ha abbandonato la regia del progetto e, anziché ritirarsi in anticipo, ha trovato un nuovo film a cui dedicarsi prima del periodo sabbatico.

Intitolato The Bitter Pill, il film è stato descritto come un "thriller ambientato nel mondo della psicofarmacologia",  e dovrebbe affrontare il tema di come la società non riesca a tollerare la tristezza e la vulnerabilità. Il film sarà basato su uno script di Scott Z. Burns, lo sceneggiatore che aveva scritto anche The Man fremo U.N.C.L.E.

Soderbergh sta attualmente proponendo il progetto a vari studios, e dovrebbe riuscire a trovare presto un accordo commerciale.

Continua a leggere su BadTaste