La Passione di Cristo 2: lo sceneggiatore Randall Wallace conferma che se ne sta ancora parlando
Randall Wallace ha confermato in una recente intervista che lui e Mel Gibson stanno ancora lavorando allo sviluppo di La Passione di Cristo 2
Di recente però Randall Wallace ha discusso della cosa durante un'intervista con Movieweb in occasione della promozione stampa dell'edizione steelbook di Braveheart in uscita per la celebrazione dei venticinque anni del kolossal di Mel Gibson.
È qualcosa di cui stiamo parlando, parecchio. La mia specializzazione, al college, era proprio la religione e dopo ho fatto anche un seminario di un anno. Il mio obbiettivo principale di studio era la risurrezione. Questo è il Monte Everest dei film e ne stiamo discutendo un sacco. È un progetto molto importante, quindi ci teniamo le carte ben strette vicino al petto.
Ne stiamo parlando. Naturalmente è un progetto molto importante. Sapete, non è La Passione 2, è la Risurrezione. Un soggetto rilevante che deve essere maneggiato con attenzione perché non vogliamo solo un rendering di… insomma, leggetevi quello che è accaduto. Leggerlo, averne effettiva esperienza e comprenderne i significati più profondi è complicato, ma Randall Wallace è all’altezza del compito. La fede è una cosa autentica. Ci ho pensato spesso nel corso del tempo, è come se con La Passione di Cristo io abbia realizzato il film supereroistico definitivo. Anche una persona come Desmond Doss è un supereroe anche perché nella vita di tutti i giorni i supereroi non indossano lo spandex e non fanno affidamenti su effetti speciali in 3D. Ma operano davvero a un livello superiore, quasi sovrannaturale. Guardano e puntano a qualcosa di più grande di loro e fanno qualcosa di realmente sovrumano.
Quanto attendete il sequel di La Passione di Cristo? Ditecelo nei commenti!