La parodia femminista di Superior Iron Man firmata da Stjepan Šejić

Il prolifico artista Stjepan Šejić ha realizzato un'ironica parodia del rapporto fra Tony Stark e Pepper Potts, citando la copertina di Superior Iron Man #9

Condividi

Superior Iron Man #9, copertina di Mike ChoiStjepan Šejić (Sunstone, Rat Queens) è un fumettista prolifico quanto ironico: spesso infatti si diletta a realizzare parodie dei personaggi principali del mondo del fumetto contemporaneo, pubblicando i suoi lavori sulla sua pagina di DeaviantArt.

L'ultimo episodio in questo senso ha visto Sejic ironizzare su Tony Stark, protagonista della serie Marvel Superior Iron Man. Citando la cover del numero #9 della serie, che vede il personaggio di Pepper Potts affrontare in armatura un Iron Man oramai fuori controllo, l'artista ha realizzato una simpatica invettiva contro l'attitudine maschilista del fumetto mainstream americano.

Sejic non è il solo a farsi portavoce del sessismo di questo mondo: infatti anche Rowan, una giovane lettrice americana, ha recentemente scritto alla DC Comics, chiedendo una maggiore attenzione nei confronti delle supereroine dei comics; la stessa casa editrice ha poi risposto alla ragazza.

Nell'immagine, che vi proponiamo di seguito, Tony Stark ha appena realizzato una speciale armatura per la amica e compagna, dotata di un'inedita funzione "push-up": quale sarà dunque la reazione di Pepper?

Superior Iron Man

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste