La Paramount sta pensando Paranormal Activity 4
A neanche una settimana dall'uscita del terzo capitolo, la major starebbe già vagliando l'ipotesi di rinnovare l'appuntamento annuale con la saga horror di Oren Peli.
I tre film della saga di Paranormal Activity sono costati, complessivamente, poco più di 8 milioni di dollari. Nel circuito cinematografico, ad oggi, hanno generato un giro d'affari di oltre 450 milioni. Anche senza una laurea in discipline matematiche, è abbastanza facile constatare come il rapporto costi-ricavi sia spropositatamente a favore di questi ultimi.
Non vedo perché non dovremmo fare un quarto capitolo e suppongo che Adam Goodman (il presidente della Paramount Film Group, ndr.) stia già pensando a questa nuova sfida. Sono certo che si starà domandando "Che devo fare ora?". Ai tempi del primo film, non sapevamo bene cosa tirarne fuori. Forse qualche passaggio nelle proiezioni di mezzanotte, forse affidarlo al download digitale o chissà che altro. Poi l'abbiamo messo in qualche cinema, facendo solo promozione on-line ed ecco che è arrivato a 108 milioni di dollari incassati in America. Quindi credo proprio che sia plausibile l'aveve una nuova uscita il prossimo ottobre. Col giusto materiale e col giusto regista metteremo insieme il budget abbastanza facilmente, anche perché quei ragazzi non sono dei grandi spendaccioni.