La nuova uniforme della Space Force americana ricorda quella di Battlestar Galactica
Il generale John Raymond ha presentato le nuove uniformi della Space Force, e alcuni l'hanno trovata simile a quella di Battlestar Galactica
Ci sono in effetti elementi simili nel design, come il collare alto nella giacca e il set di bottoni asimmetrico in diagonale. L'uniforme Space Force combina una giacca blu coi pantaloni grigi. Su ogni bottone è riportato il nuovo logo della federazione, che più volte è stato accostato al simbolo di Star Trek. Di seguito una foto di Grace Park con indosso l'uniforme dello show:
Il generale Raymond non ha commentato i paragoni, ma ha aggiunto che questo è solamente il primo prototipo e che la divisa potrebbe subire dei cambiamenti nel corso dei prossimi giorni.
LEGGI: Battlestar Galactica: Sam Esmail svela i primi dettagli sulla sua serie, le riprese nel 2021?
La serie è pronta a tornare in una nuova versione ideata da Sam Esmail, produttore di Mr. Robot, per la piattaforma streaming Peacock.
Verrà prodotta da Esmail Corp insieme a Universal Content Productions, che aveva prodotto lo show andato in onda dal 2004 al 2009 su Sci-Fi Channel. La serie originale aveva come protagonista un gruppo di sopravvissuti a una guerra contro una razza di robot, i Cylon, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Tutti gli uomini rimasti si sono uniti in un gruppo che cerca di raggiungere la Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.
La serie è andata in onda su ABC dal 1978 al 1979 e aveva come proragonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. La storia è poi stata al centro di alcuni romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e un videogame.
Sci-Fi Channel ha poi riportato sugli schermi lo show con protagonisti Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park.
Fonte: NPR