La nuova serie animata di DuckTales – Avventure di paperi sarà in CGI

La nuova serie animata di Ducktales che andrà in onda su Disney XD nel 2017 sarà realizzata in CGI

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche mese fa è stato annunciato il grande ritorno di Ducktales: la popolare serie animata della Disney andrà in onda con nuovi episodi su Disney XD nel 2017.

Oggi sono disponibili nuovi dettagli grazie al blogger Disney Jim Hill, che ha rivelato che la serie non sarà in animazione tradizionale ma in CGI. La conferma ufficiale deve ancora arrivare, ma sembra che la decisione sia stata presa internamente con fermezza. Per realizzare la serie la Disney chiamerà talenti di alto livello già coinvolti in altre serie animate (in particolare Batman: the Animated Series), l'intenzione è quella di dare una impronta creativa distintiva.

Il blogger sostiene che se Ducktales funzionerà, la Disney inizierà a sviluppare anche nuove rivisitazioni di serie come Kim Possible e Darkwing Duck, tutte realizzate in CGI. Nel caso di Kim Possible, i creatori Bob Schooley e Mark McCorkle hanno proposto già diverse volte idee per un remake in CGI alla Disney: potrebbe essere la volta buona.

Ducktales avrà come protagonisti gli stessi personaggi originali: Paperon de’ Paperoni, Qui, Quo, Qua, Gaia, Jet McQuark, Beninta Beakley, Archie, Cuordipietra Famedoro, Archimede Pitagorico, Miss Paperett, Paperino, Fenton Paperconchiglia, Gastone Paperone e tanti altri personaggi che abitano a Paperopoli.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Fonte: Stitcher

Continua a leggere su BadTaste