La notte del... Deadpool vivente?

Una royal rumble tra il mercenario linguacciuto e un esercito di non morti

Condividi

 

Viviamo decisamente nell’epoca d’oro degli zombi. Dopo il revival del genere lanciato da The Walking Dead è difficile resistere al richiamo di cimentarsi con un’orda arrancante di non morti famelici e inarrestabili. La Marvel non è nuova al genere (vedasi l’intero filone “Marvel Zombies”), ma la miniserie di prossima uscita riproporrà il classico connubio tra horror e ironia in The Night of the Living Deadpool, parodiando già nel titolo il più celebre Night of the Living Dead.

Risvegliatosi da un epocale come alimentare, Deadpool si ritrova nel bel mezzo di un’apocalisse zombi, dove una schiera infinita di macchine di morte affamate di cervelli si aggira in cerca del prossimo pasto. E quale pasto migliore di un mutante in grado di rigenerare continuamente la propria carne? Ai testi di questa delirante avventura horror Cullen Bunn, già avvezzo alle follie del personaggio per avere curato la trilogia di Deadpool Kills the Marvel Universe, Deadpool Killustrated e Deadpool Kills Deadpool. Alle matite, il disegnatore Ramon Rosanas, che ci regala tavole di sicuro effetto dove l’intero mondo degli zombi è in bianco e nero e l’unica macchia di colore è costituita dal mutante “vivente”.

L’uscita del numero uno di The Night of the Living Deadpool è prevista per gennaio. In fondo all’articolo potete trovare tre tavole di anteprima.

night_living_deadpool

[gallery ids="3565,3566,3567"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste