La notte dei morti viventi: il figlio di Romero al lavoro sul prequel a fumetti

Il figlio del regista Romero è al lavoro sul prequel a fumetti de La notte dei morti viventi, in uscita su Heavy Metal Magazine

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

A più di 50 anni dall'uscita nei cinema de La notte dei morti viventi, il classico dell'horror diretto da George Romero, i suoi zombie stanno per tornare in una serie a fumetti prequel intitolata Rise, scritta dal figlio George C. Romero (Heavy Metal Magazine), con i disegni di Diego Yapur (Lollipop Kids) e i colori di DC Alonso (Incidentals).

La trama sarà ambientata diversi anni prima del film originale e spiegherà come ha avuto inizio l'invasione degli zombie. Le tavole saranno in bianco e nero con la colorazione limitata all'utilizzo del rosso, anche per i testi all'interno dei balloon. Il primo episodio di Rise sarà pubblicato sul numero di Heavy Metal Magazine in uscita il prossimo 25 novembre. Nella galleria qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

L'alba dei morti viventi, disponibile da un mese su Amazon Prime in una riedizione 4K, è considerata una delle opere prime più importanti della storia del cinema, il capostipite del filone dei film di zombie che sono stati realizzati nei decenni successivi, ancora oggi decisamente ricco. Il mese scorso è uscito in Italia I morti viventi, il romanzo postumo di Romero completato dallo scrittore Daniel Kraus (Trollhunters).

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste