La New Line produrrà l'adattamento cinematografico di The Raven Boys

Anche se non sarà pubblicato prima di qualche giorno, la New Line Cinema ha già acquistato i diritti di sfruttamento del nuovo romanzo di Maggie Stiefvater, The Raven Boys...

Redattore per badtaste.


Condividi

The Raven Boys, primo capitolo di una serie in quattro libri, uscirà il prossimo 18 settembre. Protagonista della storia è la sedicenne Blue Sargent, figlia di genitori sensitivi, che sembra non abbia ereditato i loro enormi poteri. Ma c'è qualcosa di strano in lei: le hanno riferito che se bacerà il suo vero amore, questi morirà. Sebbene si tenga a distanza dal sesso opposto, Blue incontra due liceali - chiamati i Raven Boys - in una pizzeria in cui lavora part time. Inevitabile sarà il triangolo amoroso, tinto di omicidio e mitologia gallese.

Lo studio è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore. Tra i produttori, Akiva Goldsman ("A Beautiful Mind").

The Raven Boys non è il primo romanzo dell'autrice che approderà sul grande schermo. Un adattamento cinematografico di Shiver è attualmente in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Al momento la produzione è impegnata con la definizione del budget, mentre lo script è già stato completato da parecchi mesi da Nick Pustay. La release statunitense provvisoria è fissata per il 2014.

L'anno scorso, inoltre, la Warner Bros. ha opzionato i diritti del libro The Scorpio Races con la produzione di David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli in merito.

Continua a leggere su BadTaste