La neve non ferma Harry Potter e i Doni della Morte
Il maltempo che ha colpito la Gran Bretagna nelle scorse settimane non ha intralciato le riprese del settimo e ottavo film di Harry Potter, che proseguono indisturbate tra Inghilterra e Scozia, come racconta Daniel Radcliffe.
Fonte: California Chronicle via SnitchSeeker
Ci siamo fermati in Scozia per una sola notte, per girare le scene con la tenda da campeggio, ma è stato magico. La cima delle montagne era blu, e il tempo è stato bellissimo. Mi sono divertito, ma non so come me la caverei in un vero campeggio. Di sicuro mi piacerebbe se ci fosse qualcuno a cucinare per me. Ma ho fatto vacanze in caravan e mi sono piaciute.
Se l'avessimo fatto, probabilmente avrebbe smesso di nevicare prima che noi potessimo girare le scene. Comunque abbiamo perso solo mezza giornata di lavoro a causa della neve.
Invece di girare le scene in esterni previste dal programma, il team è tornato negli studi di Leavesden per filmare le ultime scene in Sala Grande.
Radcliffe ha aggiunto qualche parola sulle (ormai ben note) differenze tra la prima e la seconda parte dei Doni della Morte:
La Parte I sarà un road movie. Si svolge lontano da Hogwarts, e le scene d'azione saranno davvero straordinarie.
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I esce il 19 novembre 2010; Harry Potter e i Doni della Morte: parte II è invece previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.