La NBC sviluppa un drama su George Washington

Il primo presidente degli Stati Uniti è al centro del nuovo progetto sviluppato da David Seidler, Barry Levinson e Tom Fontana

Condividi

La NBC svilupperà una serie drama incentrata sul primo presidente degli Stati Uniti d'America: provvisoriamente intitolato George Washington, il progetto ha per sceneggiatore il premio Oscar David Seidler (Il Discorso del Re). Nel team creativo figurano anche Barry Levinson, Tom Fontana e la Carnival Films & Television della NBCU International Prod., compagnia che ha già lavorato al fenomeno Downton Abbey.

Seidler scriverà una sceneggiatura basata su Washington: A Life, biografia con cui Ron Chernow ha vinto un Pulitzer. Levinson dovrebbe dirigere il pilot.

Il progetto è descritto come uno sguardo intimo all'enigmatico leader che divenne padre di una nazione da una parte dell'Atlantico, mentre per la Corona Britannica era un terrorista e uomo da eliminare a tutti i costi. Mano a mano che gli episodi andranno avanti e indietro nella vita dell'eroe di guerra e presidente, raccontando storie poco conosciute sui suoi trionfi e la sua sopravvivenza, la sua personalità verrà svelata per la prima volta.

Seidler, Levinson e Fontana saranno produttori esecutivi con Gareth Neame della Carnival e Jason Sosnoff della Baltimore Pictures di Levinson.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste