La NBC dà ufficialmente il via libera alla versione statunitense di The A Word
Deadline ha riportato in esclusiva che la NBC ha ufficialmente messo in sviluppo la versione statunitense di The A Word
Yellow Peppers (prodotta da Keshet Broadcasting e July August Prods) è una serie che è stata ideata da Keren Margalit ed è andata avanti per due stagioni in Israele tra il 2010 e il 2014. Il successo di Yellow Peppers ha poi dato il via a diversi adattamenti, tra cui la versione britannica, The A Word, che è andata in onda per due stagioni sulla BBC. Già l'anno scorso, Keshet Studios, la cui divisione ha sede a Los Angeles, e Universal TV, come parte di Universal Studio Group, avevano deciso di sviluppare una nuova versione televisiva statunitense dello show israeliano.
Mittman è produttrice esecutivo insieme a Peter Traugott dei Keshet Studios, ad Avi Nir per Keshet Media Group, Alon Shtruzman per Keshet International e Karni Ziv per Keshet Broadcasting. Margalit è anche produttore esecutivo del progetto.
Mitmann ha recentemente lavorato a La Brea, sempre per NBC e Keshet Studios, ed è stato in precedenza showrunner in Paradise Lost e co-showrunner della serie Timeless. Ha scritto anche alcuni episodi di Dexter e Elementary.