La NBC dà ufficialmente il via libera alla versione statunitense di The A Word

Deadline ha riportato in esclusiva che la NBC ha ufficialmente messo in sviluppo la versione statunitense di The A Word

Condividi

Deadline ha riportato in esclusiva che la NBC ha ufficialmente messo in sviluppo la versione statunitense di The A Word, progetto basato sulla serie televisiva israeliana Yellow Peppers. La nuova versione vede Arika Mittman (A Sud del Paradiso) impegnata come sceneggiatrice.

Yellow Peppers (prodotta da Keshet Broadcasting e July August Prods) è una serie che è stata ideata da Keren Margalit ed è andata avanti per due stagioni in Israele tra il 2010 e il 2014. Il successo di Yellow Peppers ha poi dato il via a diversi adattamenti, tra cui la versione britannica, The A Word, che è andata in onda per due stagioni sulla BBC. Già l'anno scorso, Keshet Studios, la cui divisione ha sede a Los Angeles, e Universal TV, come parte di Universal Studio Group, avevano deciso di sviluppare una nuova versione televisiva statunitense dello show israeliano.

Scritto da Arika Mittman, The A Word è un dramma che esplora il percorso emotivo di una famiglia mentre cresce il proprio figlio che convive con il disordine dello spettro autistico. Pur trattando un tema non propriamente semplice, la serie britannica - per esempio - faceva leva su uno humor solido che, per lo più, riguardava le reazioni della famiglia del piccolo.

Mittman è produttrice esecutivo insieme a Peter Traugott dei Keshet Studios, ad Avi Nir per Keshet Media Group, Alon Shtruzman per Keshet International e Karni Ziv per Keshet Broadcasting. Margalit è anche produttore esecutivo del progetto.

Mittman sta anche producendo The System, un serie drammatica dalla scrittrice Elaine Del Valle, con la creatrice di Jane The Virgin, Jennie Snyder Urman, impegnata come produttrice esecutiva, e la co-protagonista della serie, Andrea Navedo, produttrice esecutiva e potenzialmente protagonista. Il progetto è in lavorazione alla CBS.

Mitmann ha recentemente lavorato a La Brea, sempre per NBC e Keshet Studios, ed è stato in precedenza showrunner in Paradise Lost e co-showrunner della serie Timeless. Ha scritto anche alcuni episodi di Dexter e Elementary.

Continua a leggere su BadTaste