La NBC chiede aiuto agli spettatori per nuove comedy

La NBC lancia online la Comedy Playground, iniziativa per sviluppare nuovi show comedy

Condividi

La NBC ha lanciato una campagna nazionale che permetterà ad aspiranti sceneggiatori di comedy di proporre le proprie idee al network. La NBC Comedy Playground, questo il nome dell'iniziativa, ha lo scopo di operare al di fuori dei tradizionali laboratori per talenti nelle scuole di cinema, dando la possibilità a chiunque di candidare i propri progetti.

A partire dal 1 maggio, le idee verranno proposte direttamente alla NBC tramite il sito web nbccomedyplayground.com. Il network del pavone sceglierà dieci finalisti, ciascuno dei quali verrà aiutato nella creazione di un pilot del progetto. Un comitato di produttori e attori sceglierà due vincitori assieme alla NBC. I due fortunati verranno pagati e vedranno trasmessa in tv la loro creazione, composta da un pilot più un massimo di quattro episodi aggiuntivi.

Tra i big che aiuteranno la NBC nella scelta, troviamo Aziz Ansari, Jason Bateman, Sean Hayes, Mindy Kaling, Adam McKay, Seth Meyers, Mike Schur e Amy Poehler.

Sviluppare nuovi show con il supporto del pubblico sembra essere una delle nuove strade da seguire, per chi lavora nel mondo dell'entertainment televisivo. Già da un anno Amazon crea numerosi pilot da proporre online alla propria utenza: quelli più apprezzati vengono poi trasformati in serie tv.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste