La nascita di MTV per Brett Ratner

Brett Ratner produrrà per la Sony Pictures un adattamento di I Want My MTV, il libro che racconta la nascita del canale musicale…

Condividi

Attualmente impegnato come produttore del fantasy Mirror Mirror, Brett Ratner ha trovato ora un nuovo interessante progetto a cui dedicarsi. Il regista di X-Men: Conflitto finale produrrà infatti per la Sony Pictures un adattamento del libro I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution, scritto da Craig Marks e Rob Tennenbaum.

A confermarlo è stata la Sony stessa, che ha già incaricato Jody Lambert, sceneggiatore di People Like Us (in uscita a giugno, con Chris Pine, Olivia Wilde e Michelle Pfeiffer) di scrivere l'adattamento. Il libro, pubblicato lo scorso settembre, racconta i giorni della nascita del network MTV, che ha compiuto trent'anni nel 2011.

Contattati dall'Hollywood Reporter, gli autori del libro si sono mostrati entusiasti all'idea dell'adattamento.

"Siamo particolarmente lieti che la Sony ci abbia offerto di interpretare un cammeo nel ruolo degli Wham!", ha spiegato Marks.

Qualsiasi altro dettaglio deve ancora essere rivelato. In particolare, non si sa ancora se Brett Ratner si limiterà a produrre il film, o deciderà di dirigerlo. Il suo ultimo film da regista è Tower Heist, del 2011, e in primavera uscirà Comic Movie.

Continua a leggere su BadTaste