La Mummia, Lexi Alexander ha proposto un'idea alla Universal: "Ecco perché non sarà mai realizzato"
Lexi Alender ha un'idea per il reboot della Mummia
"No" ha ammesso. "Quello che a tutti voi adorereste vedere è il remake della Mummia che ho appena proposto al Dark Universe alcune settimane fa. Orientalismo al contrario".
Gli imperi occidentali hanno saccheggiato i manufatti di altre culture per così tanto tempo, le divinità antiche devono aver perso la pazienza in attesa che i bianchi si facessero un esame di coscienza e restituissero i bottini coloniali. Sono seccate ed è comprensibile. Immaginate a come vi sentite ogni volta che c'è un piccolo ritardo in metropolitana quando volete tornare a casa per bere il tè. Adesso immaginate di dover attendere 3.000 anni per raggiungere l'aldilà, mentre siete avvolti e tirati come Andrew Lloyd Webber dopo il suo quinto lifting. Nessun salvatore bianco può esservi d'aiuto, bisogna porre fine all'imperialismo culturale.
La Mummia è arrivato al cinema nel 2017 con Tom Cruise e Sofia Boutella tra i protagonisti. A causa di incassi poco soddisfacenti, la pellicola è stata causa di una battuta d'arresto per l'Universo Cinematografico dei Mostri Universal soprannominato Dark Universe. Al momento è in sviluppo il film sull'Uomo Invisibile che sarà diretto da Leigh Whannell e prodotto dalla Blumhouse, perciò con budget decisamente più basso.