La Mummia: la Universal commissiona una seconda sceneggiatura

La Universal Pictures ha commissionato una sceneggiatura per il remake della Mummia a Billy Ray: la confronterà con quella che ha scritto Jon Spaihts...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche mese fa vi abbiamo annunciato che la Universal Pictures ha commissionato a Jon Spaihts (Prometheus) la sceneggiatura di un remake della Mummia ambientato ai giorni nostri, con la produzione di Roberto Orci e Alex Kurtzman, che verrà diretto da Len Wiseman e uscirà possibilmente nel 2014.

Ora Vulture rivela che la major ha messo al lavoro anche Billy Ray (The Hunger Games, State of Play) su una seconda sceneggiatura volta a "competere" con il lavoro di Spaihts: i produttori sceglieranno, tra le due, quella che si avvicinerà maggiormente alle loro esigenze e ai loro gusti. Anche in questo caso l'ambientazione sarà ai giorni nostri, ma non è chiaro se si tratti o meno della stessa storia. C'è anche l'ipotesi che la major decida di fondere le due sceneggiature: l'obiettivo è quello di ottenere il miglior film possibile, in grado di rilanciare un franchise cui la compagnia tiene tantissimo.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste