La morte di Luke Skywalker ne Gli Ultimi Jedi è stata una sfida complicata da affrontare nel nuovo Star Wars
Maryann Brandon, storica collaboratrice di JJ Abrams, ha parlato della morte di Luke Skywalker e le altre sfide del post Gli Ultimi Jedi
Nell'articolo spiega che, come era lecito attendersi, si tratta di un momento che ha giocato un ruolo fondamentale:
Tutto quello che vi posso dire su Gli Ultimi Jedi è che mi è piaciuto davvero, ma ci ha posto di fronte a un sacco di sfide per come Episodio 9 doveva portare a compimento la saga. In parole povere: prima c'è stata la morte di Carrie... il suo è un personaggio che andava risolto ed è stata una sfida enorme. E Luke era morto, un problema non da poco. Avevamo a che fare con questi problemi che Abrams e Terrio hanno affrontato in maniera egregia. Per quel che mi riguarda, Rian Johnson è un filmmaker straordinario e credo che quando hai a che fare con una Trilogia, non puoi abbandonare una storia. Ergo, qualunque cosa abbia deciso di mettere nel suo film si trattava di argomenti in sospeso che andavano affrontati.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
LEGGI ANCHE – Star Wars: Bob Iger sul futuro della saga e il ruolo "marginale" delle critiche dei fan
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.
Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!