La morte di Coulson in The Avengers censurata in Europa?

Dall'edizione tedesca di The Avengers, il film sui Vendicatori diretto da Josh Wedon, proviene una notizia molto curiosa: pare che la morte di Clark Gregg sia stata censurata...

Redattore per badtaste.


Condividi

I fan tedesci sono rimasti molto sorpresi nello scoprire che nell'edizione tedesca di The Avengers, la morte dell'agente Coulson (Clark Gregg) per mano di Loki (Tom Hiddleston) sia stata modificata digitalmente rispetto al resto delle altre nazioni - tra cui l'Italia.

Proprio così: in alcuni paesi non è visibile la lama insanguinata con cui Loki trafigge Coulson. La divisione tedesca della Disney ha emesso un comunicato ufficiale dichiarando che per la distribuzione in paesi come Austria, Germania e Svizzera, si era preferito optare per una versione censurata della sequenza perchè ritenuta troppo intensa.

Secondo Movie-Censorship, inoltre, pare che anche la Russia e la Scandinavia abbiano ricevuto lo stesso trattamento. Non è ancora chiaro se ci saranno degli effetti sulle edizioni britanniche e statunitensi, attese rispettivamente per oggi e la settimana prossima.

Continua a leggere su BadTaste