La mitologia in Transformers 2

Curiosi di sapere perché il sequel di Transformers si chiamerà Transformers: Revenge of the Fallen? Ebbene, sembra che Michael Bay si ispirerà alla mitologia originale dei fumetti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CHUD

Come sapete, il sequel di Transformers si chiamerà Transformers: Revenge ofthe Fallen. Ma cosa significa?

CHUD.com pensa di averlo scoperto.

Alcuni fan, dopo che il titolo è stato annunciato, hanno pensato subito a un personaggio dei fumetti di Transformer: un antico Transformer che, nella "Mitologia" dei robot, è una specie di diavolo. Primus, invece, è una specie di dio.

Secondo la storia, infatti, Primus creò i primi 13 Transformers, per combattere il suo arcinemico Unicron. Uno di questi tredici, il cui nome è andato perduto, si ribellò ai fratelli e allo stesso Primus. Costui divenne ossessionato dal lato oscuro del caos e della morte, e nei luoghi oscuri dell'universo divenne un nuovo dio, nemico di Primus e chiamato il Caduto (the Fallen). Ora è potente, oscuro e completamente votato a Unicron. 

Sulle prime, una trama di questo tipo non quadrerebbe molto con la saga iniziata da Michael Bay, il quale dichiaratamente non ha voluto costruire una mitologia dietro ai Transformers e sembra voglia iniziare una storia tutta sua. Tuttavia, CHUD conferma che il Fallen del titolo si riferisce proprio al robot dei fumetti, un elemento che sicuramente accontenterà molti più fan dei fumetti originali facendoli magari avvicinare al film.

Nel cast di Transformers: Revende of the Fallen torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill e Rain Wilson.

Diretto da Michael Bay, Transformers: Revende of the Fallen uscirà il 26 giugno 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste