La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni: Disney+ cancella la serie dopo due stagioni
La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni: Disney+ cancella la serie originale con Tony Hale dopo due stagioni
La misteriosa accademia dei giovani geni è stata chiusa: Disney+ ha cancellato l'adattamento della serie di romanzi dopo sole due stagioni. La notizia è stata confermata dal co-creatore Phil Hay su Twitter. "Cari amici - la seconda stagione segnerà la fine del viaggio di The Mysterious Benedict Society su Disney+", ha scritto. "Vogliamo bene a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa esperienza davvero speciale e che ci ha dato la carica per la vita. Nessun rimpianto - così orgogliosi di quello che abbiamo fatto!"
Anche la star Tony Hale, che interpretava il leader della società, il signor Nicholas Benedict, ha commentato sui social media la fine della serie. "È difficile dire addio alla #MysteriousBenedictSociety, ma sono INCREDIBILMENTE grato a @disneyplus per averci concesso due stagioni di questa bellissima storia scritta da Trenton Stewart", ha scritto su Instagram. "Grazie a tutti gli sceneggiatori, i produttori, la troupe e il cast di prim'ordine… Una storia meravigliosa, persone ancora più meravigliose".
Hale interpreta sia l'eccentrico Mr. Benedict che il suo fratello gemello, il nefasto Dr. Curtain. Kristen Schaal (Bob's Burgers, The Last Man on Earth), Ryan Hurst (Sons of Anarchy), MaameYaa Boafo (Ramy) e Gia Sandhu (A Simple Favor) completano il team.