La Miramax nuovamente in vendita
La Miramax è nuovamente in vendita: cinque anni dopo l'acquisizione dalla Disney, i nuovi proprietari cercano compratori per lo studio di Pulp Fiction
Condividi
TheWrap riporta che la Miramax e la sua library di oltre 700 film è nuovamente in vendita. Colony Capital e Qatar Holding stanno incontrando banchieri per gestire la transazione, a soli cinque anni dall'acquisizione, assieme al miliardario Ron Tutor (che poi vendette la sua quota a Qatar Holding), dalla Disney per 660 milioni di dollari (la quale a sua volta l'aveva acquistata da Bob e Harvey Weinstein nel 1993).
Va detto comunque che proprio la library potrebbe fare gola a realtà interessate al contenuto, in particolare piattaforme digitali come Netflix, Hulu e Amazon, o studios in espansione come Lionsgate (che sembra abbia avuto contatti ma si sia tirata indietro a causa della cifra richiesta) e MGM.
Continua a leggere su BadTaste
L'intenzione dei proprietari sarebbe quella di rivendere la compagnia per un miliardo di dollari, ma ovviamente si tratta di un prezzo troppo elevato per una library che in questi anni non si è arricchita di numerosi nuovi titoli. Nonostante il cospicuo investimento, i nuovi proprietari non sono riusciti infatti a risollevare le sorti della compagnia, limitandosi a cercare di sfruttare la library con sequel e spin-off ma senza rilanciare realmente il lato produttivo. Due le pellicole attualmente in post-produzione, ovvero Viral di Analeigh Tipton e The 9th Life of Louis Drax, mentre Mr. Holmes di Bill Condon è in uscita in questi giorni.