La miniserie su Hillary Clinton forse non verrà mai realizzata

La Fox rinuncia alla produzione della miniserie dedicata alla vita di Hillary Clinton, mentre la CBS sviluppa Madam Secretary

Condividi
TV

Hillary_ClintonLe polemiche suscitate dall'annuncio di Bob Greenblatt relativo alla produzione di una miniserie dedicata alla vita di Hillary Clinton , che dovrebbe andare in onda sulla NBC, sembrano aver avuto delle conseguenze.

Dopo che il Republican National Commitee ha votato a favore della proposta di vietare alla NBC e alla CNN l'organizzazione dei dibattiti politici durante le elezioni del 2016, a causa dei dubbi che le due reti possano glorificare la vita e il lavoro di Hillary, la Fox ha annunciato che non produrrà il progetto con protagonista Diane Lane e diretto da Courtney Hunt.

I giornalisti della sezione news della NBC, tra cui il corrispondente dalla Casa Bianca Chuck Todd, hanno poi espresso le loro preoccupazioni personali e il timore che il progetto possa dannaggiare la reputazione del network.

Per provare a calmare le voci insistenti, Bob Greenblatt ha voluto ricordare pubblicamente che il film dedicato alla vita di Hillary Clinton non ha ancora ottenuto l'approvazione necessaria alla sua produzione e attualmente esiste solo una sceneggiatura. Si tratta quindi di un progetto ancora nelle prime fasi del suo sviluppo e c'è la possibilità che non sia mai realizzato. Ogni possibile speculazione, richiesta o polemica relativa alla miniserie è quindi del tutto prematura.

La CBS, nel frattempo, sta però sviluppando un progetto simile, anche se non ufficialmente ispirato alla vita dell'ex first lady. Il network sta infatti lavorando con Morgan Freeman e Barbara Hall, creatrice della serie Joan of Arcadia, a uno show intitolato Madam Secretary che avrà come protagonista un segretario di stato donna che si divide tra il lavoro e la vita privata. Barbara Hall scriverà la sceneggiatura del pilot, prodotto da Fremman e da Through the Wormhole, la casa di produzione di Lori McCreary e Tracy Mercer.

Fonte: The Hollywood Reporter, TVLine

Continua a leggere su BadTaste