La metropolitana di Londra celebra l'imminente lancio europeo di PlayStation 5

In occasione dell'imminente lancio di PlayStation 5, la metropolitana di Londra è stata al centro di una grande manovra di marketing

Condividi

Come ormai tutti gli italiani sapranno, Sony ha deciso di suddividere la distribuzione di PlayStation 5 in base al territorio. Nonostante la nuova console abbia già raggiunto gli scaffali di buona parte del mondo, domani (giovedì 19 novembre) la potente macchina da gaming approderà anche in Italia e in tutti gli altri Stati europei. È inutile dire che l'attesa da parte del pubblico è molta e, come spesso accade, viene accompagnata da splendide mosse di marketing da parte delle aziende, volte a puntare i riflettori verso l'oggetto del desiderio di turno.

Proprio per celebrare l'arrivo di PlayStation 5, la metropolitana di Londra è stata arricchita da numerosi elementi estetici provenienti dal mondo videoludico.

Come potete vedere dal Tweet di PlayStation UK qui sopra, fuori dalla stazione di Oxford Circus sono stati esposti i quattro iconici loghi che hanno fatto la storia del brand. Non è chiaro quanto queste insegne rimarranno esposte, ma è innegabile che il risultato sia davvero di forte impatto. Un peccato, purtroppo, che queste magnifiche iniziative vengano danneggiate dal difficile periodo che tutto il mondo sta vivendo ormai da diversi mesi.

Per ribadire la potenza dei propri franchise, Sony ha anche rinominato alcune delle fermate della metropolitana utilizzando divertenti giochi di parole basati sulle più importanti IP PlayStation. Ecco che Lancaster Gate diventa quindi Ratchet and Clankaster Gate, Mile End si tramuta in Miles End in omaggio a Marvel's Spider-Man: Miles Morales, West Ham vola nel futuro prendendo il nome di Horizon Forbidden West Ham e, infine, Seven Sisters muta in Gran Turismo 7 (seven) Sisters.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Un omaggio senza dubbio gradito, che celebra alcuni tra i marchi più importanti all'interno del mondo dei videogames. E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questa folle mossa di marketing, oppure i ragazzi di Sony non vi hanno saputo stupire particolarmente. Fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it!

Fonte: Push Square

Continua a leggere su BadTaste