La Melevisione compie vent'anni: Danilo Bertazzi (Tonio Cartonio) celebra lo storico programma

La Melevisione compie vent'anni, e Danilo Bertazzi (Tonio Cartonio) la ricorda così sui social

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Per un'intera generazione di spettatori oggi si celebra un compleanno speciale: sono trascorsi infatti esattamente venti anni dal debutto della Melevisione, lo storico programma RAI dedicato ai più piccoli. La serie, andata in onda prima su Rai3 e poi su Rai YoYo, debuttò infatti proprio il 18 gennaio 1999, occupando la fascia del primo pomeriggio per gli anni successivi.

Oltre all'intrattenimento, negli anni la Melevisione è stata anche in grado di trattare, con un linguaggio adatto al proprio pubblico, alcune tematiche sensibili (razzismo, lutto, abusi sessuali).

Indimenticabile figura legata al programma era il personaggio di Tonio Cartonio, figura centrale del contenitore che accostava cartoni animati e storie in studio che vedevano protagonisti i personaggi fiabeschi che vivevano nel Fantabosco. Danilo Bertazzi, attore dietro il personaggio di Tonio Cartonio, ha ricordato tramite Instagram l'anniversario del programma.

Ecco il post che celebra la trasmissione:

View this post on Instagram

A post shared by Danilo Bertazzi (@danilo_bertazzi)

" data-instgrm-version="12">Visualizza questo post su Instagram

1999-2019 ? Auguri Melevisione! Auguri a noi che continuiamo a raccontare storie belle e auguri a voi bambini cresciuti di Città Laggiù! Che il futuro sia davvero fantapignoso! ???????????????????????????????????????????????????????? ???????? #melevisione #raiyoyo #italiantelevision #rairadiotelevisioneitaliana #storiebelle

Un post condiviso da Danilo Bertazzi (@danilo_bertazzi) in data: Gen 17, 2019 at 11:07 PST

Avete dei ricordi legati alla Melevisione?

Continua a leggere su BadTaste