La Mattel annuncia lo sviluppo di 22 nuovi show basati sui propri brand storici

La Mattel, nota azienda produttrice di giocattoli per bambini, ha annunciato lo sviluppo di ben ventidue nuovi programmi, tra serie animate e live action

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

La Mattel, nota azienda produttrice di giocattoli per bambini, ha annunciato lo sviluppo di ben ventidue nuovi programmi, tra serie animate e live action. Tutti gli show saranno basati sui loro storici brand e franchise, in un tentativo di rilancio dei prodotti tramite il mercato audiovisivo.

La strategia di marketing è stata definita in seguito all'arrivo di Adam Bonnett, storico produttore su Disney Channel, e prevede di sfruttare un modello di distribuzione multipiattaforma. Al momento non sono stati diffusi dettagli circa il contenuto specifico di questi show, ma si sa che comprenderanno generi e stili molto diversi tra di loro, dall'avventura a quelli più divertenti, e si rivolgeranno ad una platea formata - come è logico - da bambini, teenager e famiglie.

Fra i titoli di maggior appeal posseduti dalla compagnia, spiccano Barbie, Hot Wheels, Monster High e Masters of the Universe. Il presidente della Mattell Ynon Kreiz ha evidenziato la necessità di andare incontro alla richiesta di contenuti di alta qualità basati da brand conosciuti a livello globale, anche di fronte al proliferare di network e piattaforme streaming.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste