La Marvel stringe accordi con Scholastic e Asmodée per la produzione di nuovi romanzi
La Marvel espande i propri orizzonti annunciando per il 2020 una serie di romanzi dedicati ai suoi super eroi che verranno prodotti da Scholastic e Asmodée
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Marvel Entertainment continua a espandere i propri orizzonti commerciali al di là dei fumetti, del Cinema, della Televisione e dei videogame: recentemente ha firmato un contratto pluriennale con la casa editrice statunitense Scholastic per la realizzazione di libri in prosa dedicati ai suoi eroi e rivolti a lettori preadolescenti (tra gli otto e i dodici anni).
Le mire in ambito letterario non finiscono qui: la Marvel ha recentemente stretto un'altra partership con Asmodée Éditions, multinazionale francese specializzata in giochi da tavolo, di carte e di ruolo. La nuova sinergia prevede la produzione di opere in prosa in formato cartaceo, ebook e audio a partire dall'autunno 2020. Per ora sarà interessato solo il mercato nordamericano.
Marc Gascoigne, editore di Aconyte, ha commentato così l'annuncio:
L'universo dei fumetti Marvel ospita un numero spropositato di grandi personaggi e storie che da anni chiedono a gran voce di essere trasformati in romanzi, e adesso è arrivato il loro momento per finire sotto i riflettori.
Potrete appassionarvi con le leggende di Asgard, con i vari volumi incentrati sulle eroine della Casa delle Idee, nonché con le vicende degli allievi meno noti del Professor Xavier. E questo solo per cominciare.
Ci auguriamo di poter leggere questi libri in Italia. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Fonte: Hollywood Reporter