La Marvel rassicura i fan su Runaways

La pubblicazione di un casting call di Runaways ha causato qualche polemica legata all'etnia di uno dei personaggi. Così, ora i Marvel Studios rassicurano i fan circa il personaggio di Nico...

di
Condividi

Fonte: comicbookresources

Il casting di Runaways continua, ma non senza qualche polemica. Dopo la pubblicazione dei casting call del film tratto dal fumetto Marvel, infatti, i fan hanno notato che nel descrivere il personaggio di Nico non si facesse nessun accenno alla sua etnia, e temendo che la Marvel potesse ingaggiare una attrice non coerente con il personaggio hanno iniziato una polemica.

I Marvel Studios hanno così rilasciato una nota su Racebending, rassicurando i fan riguardo alla questione:

per quanto riguarda le vostre preoccupazioni circa il casting per il ruolo di Nico, come facciamo con tutti i nostri film, intendiamo rimanere fedeli alla tradizione e alla storia del fumetto quando ingaggiamo attori per questi ruoli. Quindi, il nostro obiettivo è ingaggiare un attrice americana di origini asiatiche come nei fumetti.

Dopo la nota, i Marvel Studios hanno corretto il casting call inserendo l'informazione.

Le riprese iniziano nel gennaio 2011 e termineranno nel giugno 2011, l'uscita dovrebbe essere fissata per il 2012 su distribuzione Disney.

Peter Sollett dirigerà l'adattamento su uno script di Brian K. Vaughan e Drew Pearce. Kevin Feige sarà produttore esecutivo.

Creato nel 2002 da Vaughn e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste