La Marvel pubblicherà i nuovi fumetti di Alien e Predator!
Con due illustrazioni firmate da David Finch, la Marvel ha annunciato che pubblicherà i nuovi fumetti di Alien e Predator!
Nati rispettivamente nel 1979 e nel 1987 come pellicole indipendenti, Alien e Predator hanno poi iniziato a condividere lo stesso universo nel 2004, in occasione del film Alien vs. Predator. Vale la pena di ricordare che per molti anni i franchise sono stati un caposaldo della casa editrice Dark Horse. Come Star Wars prima di loro, ora confluiscono nel parco testate della Marvel.
Accompagnano il comunicato ufficiale rilasciato dalla Marvel le dichiarazioni di Finch, dell’Editor-in-Chief C. B. Cebulski e dell’editor Jake Thomas.
Cebulski - Non c’è niente di più emozionante di una storia che ti tiene sulle spine, e sia Alien che Predator ci hanno offerto storie di questo tipo in mille occasioni! Ricordo chiaramente in cui vidi per la prima volta ognuno di questi capolavori e di come adorai il modo in cui intrecciavano i terrori extraterrestri e i drammi umani in alcune delle scene più celebri che abbia mai visto al cinema. È con quel retaggio che dovremo confrontarci!
Come mezzo narrativo visivo, il fumetto è perfetto per arricchire quei momenti e noi della Marvel siamo onorati di poter iniziare a raccontare queste storie per i fan di tutto il mondo. Ora che la tabella di marcia delle nostre pubblicazioni riparte, siamo impazienti di condividerle con voi nei mesi a venire!
Thomas - L’incredibile retaggio di entrambi i franchise ci offre alcuni dei più avvincenti mondi narrativi mai immaginati nella fantascienza. È una grande emozione e un onore poter arricchire quella mitologia e quella continuity con altre storie nuove di zecca ambientate in quegli universiFinch - Alien e Predator sono due dei personaggi più celebri e riconoscibili di tutti i tempi, è per questo che li adoro. Ma soprattutto, ho avuto la fortuna di essere un ragazzino quando erano personaggi nuovi. Ho visto ogni film in cui sono comparsi e sono impaziente di vederli seminare il caos nell’Universo Marvel. Ogni volta che li disegnavo avevo un grosso sorriso in faccia.
Fonte: Marvel