La Marvel presenta una nuova Capitan America afroamericana

La Marvel ha annunciato che sulle pagine di The United States of Captain America #2 esordirà una nuova Capitan America afroamericana

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Diverse sono le ricorrenze che cadono in questo 2021, tra queste troviamo l’ottantesimo anniversario della creazione di Capitan America, personaggio nato dall’intuizione di Jack Kirby e Joe Simon. Dopo la pubblicazione di uno speciale nel mese di marzo, a giugno farà il suo esordio negli Stati Uniti The United States of Captain America, miniserie Marvel in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell (Iron Man) e dal disegnatore Dale Eaglesham (Fantastic Four).

Leggi anche La Marvel lancia un Capitan America gay

Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, il titolo sarà incentrato su Steve RogersJohn WalkerBucky Barnes e Sam Wilson, ovvero i personaggi che nel corso degli anni hanno ricoperto il ruolo di Sentinella della Libertà. Il furto dell’iconico scudo innescherà la storia portante, che spingerà Steve e Sam ad affrontare un viaggio attraverso gli States: durante la loro missione, i Nostri avranno modo di incontrare comuni cittadini che sono stati ispirati dalle loro gesta, e molti di questi sono diventati difensori delle proprie comunità.

Come nel caso di Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways, eroe gay creato da Josh Trujillo e Jan Balzadua. Adesso, la Marvel ha annunciato che sul secondo numero della testata esordirà Nichelle Wright, nuova eroina nera che raccoglierà il manto di Cap come difensore della sua comunità locale. Il personaggio sarà presentato in un racconto breve firmato da Mohale Mashigo e Natacha Bustos.

Di seguito vi riportiamo le parole diffuse a margine dell’annuncio:

Mashigo – L’unica cosa che posso dire di Nichelle è che sta lavorando giorno e notte per portare cambiamento in un mondo in cui si sente sconfitta. Nichelle è la luce in un periodo buio e vuole assumersi la responsabilità della sua comunità e del suo territorio in America.

Bustos – Sono davvero poche le occasioni per avere l’opportunità di contribuire alla creazione di un personaggio così reale e potente come Nichelle. È senza dubbio uno dei personaggi che sono più orgogliosa di aver ideato, per tutto ciò che rappresenta e significa per la comunità.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate il character design di Nichelle firmato dalla Bustos, insieme alla copertina dell’albo di Gerarl Parel e la variant di Ernanda Souza.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="305365,305368,305369"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste