La Marvel premiata per il suo impegno a favore di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender

La Marvel si distingue nella lotta alla discriminazione sessuale con una linea di eroi diversificata e per questo riceverà un Vanguard Award

Condividi

ValchiriaSaranno assegnati il prossimo 8 novembre a Los Angeles i Vanguard Award conferiti dall’LGBT Center, dove LGBT sta per Lesbian, Gay, Bisexual e Transgender, associazione che fornisce assistenza e combatte per i diritti di chi segue un cammino sessuale diverso, e uno dei premi in questione sarà assegnato alla Marvel Comics con la seguente motivazione:

Marvel Entertainment, coi suoi premiati ritratti di personaggi e trame LGBT che partecipano alla lotta per porre fine alla discriminazione contro la nostra comunità, ha contribuito a rallegrare le vite di giovani e adulti LGBT in tutto il mondo.

Da tempo la Marvel si sforza di diversificare al massimo lo schieramento dei suoi supereroi: soltanto in tempi recenti ha presentato una Ms. Marvel musulmana, una Thor femminile e Sam Wilson, eroe di colore, nuovo Capitan America. Ampio spazio è stato concesso anche a personaggi LGBT come Northstar, Hulkling, Wiccan, Karolina Dean e Rictor.

Hercules Wolverine

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste