La Marvel lancia un programma di cucina: 3 Course Comics

Marvel coniuga cucina e fumetti nel programma di cuina online 3 Course Comics, presentato da CB Celbusky!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

3 Course ComicsCB Cebulski, cuoco (non dubitiamo) d'eccezione, ma anche video producer, addetto al mercato internazionale e al brand managment della Casa delle Idee. Ecco chi è il frontman del primo programma di cucina targato Marvel, intitolato 3 Course Comics. Il primo episodio è andato in onda tre giorni fa, il 7 novembre, su Marvel.com e sul canale di YouTube della casa editrice. Il concept è quello di proporre menù ispirati o tratti dalle pagine dei fumetti agli autori più famosi della Casa delle Idee, mentre parlano delle storyline in corso o dei grandi eventi del passato, come in un'intervista molto informale.

Cebulski dice di essere sempre stato appassionato di cucina e di avere spesso considerato la carriera da chef come alternativa a quella di responsabile dietro le quinte dell'editoria fumettistica. Nel primo episodio ha per ospiti Dan Slott, sceneggiatore di Amazing Spider-Man, e gli editor Nick Lowe e Sana Amanat. Le portate sono connesse all'argomento, ovvero al ciclo di storie di Spider-Verse: frittelle di Zia May (rese simili a okonomiyaki giapponesi), spaghetti (come richiamare meglio le ragnatele dell'arrampicamuri?) e uno speciale dessert. Ognuna di esse verrà presentata in un diverso episodio.

Curiosa, decisamente bizzarra e perfettamente al passo coi tempi, questa serie di video si concentra su singoli personaggi o singole testate, a quanto pare, conferendo un'impronta tematica piuttosto forte ai singoli cicli di tre puntate. La prima la trovate proprio qui sotto. Buona visione.

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste