La Marvel lancia un progetto dedicato all'Istituto Ravencroft | NYCC 2019
Al New York Comic Con 2019, la Marvel ha annunciato che pubblicherà una serie di storie scritte da Frank Tieri e incentrate sull'Istituto Ravencroft
Sotto il titolo Ruins of Ravencroft usciranno tre one-shot, i quali prepareranno il terreno per una miniserie in cinque parti chiamata semplicemente Ravencroft.
Ecco come Tieri ha presentato il progetto:
Be', a quanto pare qualche idiota ha bruciato Ravencroft in Absolute Carnage vs. Deadpool, e visto che quell'idiota sono io, immagino che la ricostruzione dipenda da me. Ecco da cosa scaturisce Ruins of Ravencroft.
Quel che scopriremo in questo evento è che c'era un Ravencroft originale prima di quello che ben conosciamo, e la terra stessa su cui è stato costruito è intrisa di sangue. Ci sono connessioni con persone, organizzazioni e fatti della storia Marvel che in precedenza erano stati occultati. Per certi versi, si può dire che il Ravencroft sia uno dei luoghi in cui è nato il male dell'Universo Marvel.
Il nostro insidioso viaggio inizia con tre one-shot, a partire dal 1600 con Ruins of Ravencroft: Carnage #1, proseguendo nel 1900 con Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1 fino a Ruins of Ravencroft: Dracula #1, che avrà luogo nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Tutto questo, porterà alla miniserie in cinque numeri Ravencroft, che vedrà nascere un nuovo Ravencroft dalle ceneri... con tutto il bene - e, sì, il male - che ne deriverà.
In Ruins of Ravencroft: Carnage #1 si scoprirà che l'Universo Marvel ha ancora bisogno di un luogo in cui curare e riabilitare i criminali folli, e, a quanto pare, gli sforzi per ricostruire l'Istituto sono già ben avviati. Il Ravencroft, però, non è una struttura ordinaria, e potrebbero esserci dei segreti in attesa di essere riportati alla luce, dopo la distruzione avvenuta per mano di Carnage.
Il secondo speciale è Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1, in cui verrà aperto uno scorcio sul passato dell'Istituto, svelando capitoli mai narrati della vita di alcuni eroi e villain dell'Universo Marvel, tra cui - a guardare la copertina - Wolverine.
Chiude la lista Ruins of Ravencroft: Dracula #1, in cui Capitan America apprenderà che l'ospedale apparentemente devoto alla riabilitazione dei più violenti delinquenti della società ha anche più segreti di quanto sembri...
Fonte: Marvel