La Marvel lancia un Capitan America gay

La Marvel ha annunciato che sulle pagine di The United States of Captain America farà il suo esordio una Sentinella della Libertà gay

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Come vi abbiamo riportato un una precedente news, a giugno farà il suo esordio negli Stati Uniti The United States of Captain America, miniserie Marvel in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell (Iron Man) e dal disegnatore Dale Eaglesham (Fantastic Four).

La testata rientra per le iniziative annunciate dalla Casa delle Idee per celebrare l’ottantesimo compleanno della Sentinella della Libertà. Nel titolo, avremo modo di vedere in azione Steve RogersJohn WalkerBucky Barnes e Sam Wilson, ovvero i personaggi che nel corso degli anni hanno ricoperto il ruolo di Sentinella della Libertà. Il furto dell’iconico scudo innescherà la storia portante, che spingerà Steve e Sam ad affrontare un viaggio attraverso gli States: durante la loro missione, i Nostri avranno modo di incontrare comuni cittadini che sono stati ispirati dalle loro gesta, e molti di questi sono diventati difensori delle proprie comunità.

Ogni albo, ospiterà una storia breve che indagherà sulle origini e le motivazioni di questi nuovi Cap; tra le varie, troviamo quella realizzata da Josh Trujillo e Jan Balzadua, definita dalla Marvel sul suo sito ufficiale come “rivoluzionaria”. Adesso, scopriamo che il protagonista di questo racconto sarà Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways: il personaggio viene descritto come un impavido adolescente che si è fatto avanti per difendere i suoi compagni fuggitivi e senza tetto; inoltre, si tratta in un nuovo eroe gay.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del team creativo diffuse a margine dell’annuncio:

Trujillo – Aaron si ispira agli eroi della comunità queer: attivisti, leader e gente comune che lotta per una vita migliore. Rappresenta gli oppressi e i dimenticati. Spero che la sua storia d’esordio risuoni nei lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi.

Bazaldua – Voglio ringraziare l'editor Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron. Mi è davvero piaciuto disegnarlo e, come transgender, sono felice di poter presentare una persona apertamente gay che ammira Capitan America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili alla società. Mentre lo disegnavo, ho pensato che Cap combatte contro esseri superpotenti e salva il mondo praticamente sempre, Aaron, invece, aiuta chi cammina da solo per strada con problemi che deve affrontare quotidianamente. Spero che alla gente piaccia il risultato finale!

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate il character design di Aaron firmato da Bazaldua e una copertina variant di Nick Robles per il primo numero di The United States of Captain America.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Aipt Comics

Continua a leggere su BadTaste