La Marvel festeggia 80 anni con una nuova collana: Decades!
La Marvel darà il via alle celebrazioni del suo 80° anniversario con la collana Decades
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nel 2019, la Marvel festeggerà un traguardo straordinario, il suo ottantesimo compleanno. Era la fine di agosto nel lontano 1939 quando l'allora Timely Comics si presentava sulla scena con il suo primo fumetto, manco a dirlo intitolato Marvel Comics #1. Sulla copertina di Frank Paul (recante data di ottobre) appariva la minacciosa Torcia Umana di Carl Burgos.
Per commemorare degnamente questo grande anniversario, da gennaio 2019 la major americana darà il via a Decades, una collana mensile di otto albi, ognuno dei quali dedicato a un decennio della sua gloriosa storia editoriale. Oltre a materiale inerente le icone e i temi dell'epoca, ogni appuntamento conterrà un cronaca dettagliata sull'evoluzione dell'Universo Marvel, dei suoi super eroi e di ciò che ha ispirato le loro storie.
- Marvel in the '40s: The Human Torch vs. the Sub-Mariner
- Marvel in the '50s: Captain America Strikes!
- Marvel in the '60s: Spider-Man Meets the Marvel Universe
- Marvel in the '70s: Legion of Monsters.
Le commemorazioni, tuttavia, non si limiteranno a questa iniziativa, come ha assicurato il nuovo Editor-in-Chief C.B. Cebulski:
Per onorare e celebrare quest'eredità non vediamo l'ora di condividere nuovi ed entusiasmanti progetti a livello mondiale per far conoscere la storia dell'Universo Marvel attraverso fumetti, videogiochi, giocattoli, blockbuster, serie TV e altro ancora.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama