La Marvel continua a scavare nel passato di Wolverine

È previsto per dicembre il sequel della miniserie Wolverine: Origini, che svelava ai lettori le prime avventure di Logan...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo più di un decennio dalla pubblicazione di Wolverine: Origini, uscirà a dicembre negli USA il primo numero di Origin II, miniserie che proseguirà il racconto delle avventure tra i boschi del mutante canadese.
A differenza della prima miniserie, Origin II non sarà scritto da Paul Jenkins ma da Kieron Gillen (Iron Man, Young Avengers) mentre le tavole non saranno disegnate da Andy Kuberty bensì dal fratello, Adam Kubert (Ultimate X-Men, Superman: Last Son).

Ambientata qualche anno dopo Wolverine: Origini, i cinque numeri di questo sequel seguiranno Logan attraverso il suo ritorno alla civiltà, dopo un lungo periodo di vagabondaggio tra i boschi. Sulla sua strada incontrerà una misteriosa figura che ha appena scoperto la razza mutante e che rivestirà un ruolo importante nelle sorprendenti origini di Wolverine...

Il primo numero di Origins II avrà una speciale copertina a due livelli in acetato: un'illustrazione mostrerà un branco di lupi sulla collina, alla quale si sovrapporrà un'altra illustrazione con la mano artigliata di Logan. Dal disegno spicca che il mutante ha solo due artigli invece dei tre che lo contraddistinguono: è solo un modo originale per indicare il "due" nel titolo, o ci sarà anche un motivo legato alla vicenda?

[gallery ids="1599,1600,1601,1602,1603"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste