La Marvel annuncia un fumetto per sensibilizzare sui vaccini

La Marvel ha realizzato un albo a fumetti in collaborazione con la rete d'assistenza sanitaria SOMOS per sensibilizzare sui vaccini

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Marvel ha iniziato una collaborazione con la rete d'assistenza sanitaria SOMOS con l'obiettivo di distribuire 20.000 copie di un albo a fumetti per sensibilizzare all'importanza del vaccino. La campagna informativa durerà tutto l'autunno e vuole aumentare la consapevolezza sul tema in concomitanza con il ritorno a scuola di milioni di giovani americani; oltre all'albo saranno regalati poster e organizzati eventi dal vivo per informare le famiglie.

Avengers: We Are Resilient avrà per protagonisti i Vendicatori, che uniranno le forze con gli eroi del settore sanitario e con una famiglia latino-americana, per infondere fiducia sull'utilizzo del vaccino e condividere informazioni con le comunità più trascurate. Il fumetto è stato scritto da Henry Barajas (Helm Greycastle), con i disegni di Craig Rousseau (Impulse) e i colori di Chris Sotomayor (Ms. Marvel).

Il presidente di Marvel Entertainment ha dichiarato:

Dan Buckley - Marvel ha sempre raccontato storie per divertire, ispirare e rappresentare il mondo che ci circonda. Mentre molte comunità continuano a fare i conti con gli effetti del Covid-19, per noi era importante aiutare a promuovere la consapevolezza e la fiducia nei confronti del vaccino a New York. Siamo emozionati per la collaborazione con SOMOS per questo nuovo fumetto e per la campagna che continuerà a educare e incoraggiare le nostre comunità durante questi tempi duri.

Avengers: We Are Resilent, copertina di Craig Rosseau

Fonte: AIPT Comics

Continua a leggere su BadTaste