La Marvel annuncia le variant cover On Sale Wednesday, in contrasto con la DC
Marvel ha annunciato l'iniziativa On Sale Wednesday, per la quale distribuirà delle speciali copertine che sembrano voler rispondere alla nuova strategia DC
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dieci albi Marvel in uscita mercoledì 10 luglio avranno una variant cover, nella quale si vedrà solamente uno sfondo monocromatico, il logo della testata con il numero e gli autori, assieme alla scritta "Comics on Sale Every Wednesday". Questa mossa è chiaramente una strategia per contrastare la mossa della DC: sembra che la concorrenza tra le due grandi case editrici americane potrà riaccendersi nei prossimi mesi e il principale pomo della discordia potrebbe essere il giorno in cui convincere i lettori a recarsi in fumetteria.
La Marvel ha così annunciato l'iniziativa:
Queste copertine variant, ognuna delle quali avrà un codice per leggere la storia in formato digitale, sono perfette per ricordare ai consumatori che, mentre altri settori dell'intrattenimento come la musica, il cinema e i videogiochi dominano i martedì e i venerdì, il fumetto possiede i mercoledì.
Fonte: CBR.com