La Marvel annuncia la morte di Daredevil, parla Charles Soule!
La Marvel ha annunciato Death of Daredevil, arco narrativo che mette fine alla run di Charles Soule
Tramite un video diffuso sul proprio sito web, la Marvel ha annunciato Death of Daredevil, arco narrativo con cui Charles Soule darà l'addio al personaggio dopo averne scritto le avventure per tre anni, sin dal rilancio noto come La Nuovissima Marvel.
Il titolo della run lascia poco spazio all'immaginazione, e questa storia si preannuncia essere una delle più cupe legate al vigilante di Hell's Kitchen.
Ecco quanto dichiarato dallo sceneggiatore, in occasione dell'annuncio:
In passato, molti sceneggiatori hanno lasciato Daredevil in situazioni terribili, al termine dei loro archi narrativi. Brian Michael Bendis lo mise in prigione lasciando l'incombenza a Ed Brubaker. Mark Waid, il mio predecessore, mandò il personaggio a San Francisco, con l'identità segreta saltata e senza il suo lavoro da avvocato. E io ho dovuto fare i conti con tutto ciò.
Ho voluto portare avanti la tradizione di salutare Daredevil mettendolo nella peggior condizione possibile, lasciando che sia lo sceneggiatore successivo a fare i conti con un problema impossibile di cui Matt non potrebbe mai a venire a capo, e ho voluto che quello creato da me fosse il più grande.
La Casa delle Idee ha presentato il progetto con un testo decisamente eloquente:
È questa la fine di Matt Murdock? [...] Leggete l'inizio della fine su Daredevil #609.
Non resta che aspettare i prossimi mesi per sapere se la fine del ciclo di Soule coinciderà davvero con la morte del Cornetto. Vi ricordiamo che il 19 ottobre tornerà invece l'iterazione in carne e ossa dell'eroe, con l'avvento su Netflix della terza stagione di Daredevil.